Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al “Dubai International Motor Show 2015”
Protagonista dell'area espositiva la nuova Giulia, nella versione top di gamma contraddistinta dal leggendario Quadrifoglio, che rappresenta il nuovo paradigma Alfa Romeo e la massima espressione della "meccanica delle emozioni".
Esposta per la prima volta in un salone del Medioriente e dell'Africa, la nuova Giulia è stata presentata, in anteprima mondiale, lo scorso 24 giugno - nel giorno del 105° anniversario del brand - con un'esibizione del maestro Andrea Bocelli ospitata nel rinnovato Museo Alfa Romeo di Arese (Milano), la "casa" del marchio che ha così riaperto le sue porte al grande pubblico mettendo in mostra alcune delle creazioni più famose e innovative firmate Alfa Romeo.
Equipaggiata con il potente 6 cilindri a "V" turbo benzina 2.9 litri da 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, la Giulia Quadrifoglio assicura prestazioni entusiasmanti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Prestazioni eccellenti, sempre nel massimo rispetto dell'ambiente: la Giulia si dimostra infatti best in class anche per ciò che riguarda le emissioni, con 198 gr/km di CO2.