Alfa Romeo RL TF Targa Florio 1923, il Sacro Graal esposto al Museo di Arese




Ci sono solo due esemplari al mondo di Alfa Romeo RL TF Targa Florio del 1923, e il Sacro Graal del Biscione è esposto al Museo di Arese. Pronto per essere ammirato da tutti.

Ecco la sua scheda tecnica


MOTORE

Anteriore, longitudinale verticale, 6 cilindri in linea, monoblocco e testa in ghisa, 2 valvole per cilindro, albero a camme laterale con comando a ingranaggi. Alimentazione a 2 carburatori, accensione a magnete.


CILINDRATA (CC)

3154 cc (78x110 mm)


POTENZA E COPPIA

95 CV a 3800 giri/min.


TRASMISSIONE

Trazione posteriore, frizione anteriore, pluridisco a secco, 4 marce + RM


TELAIO

Longheroni e traverse in lamiera di acciaio


CARROZZERIA

Spider corsa



OSPENSIONI

Anteriore: assale rigido, balestre longitudinali semiellittiche, ammortizzatori a frizione. Posteriore: assale rigido, doppie balestre longitudinali semiellittiche, ammortizzatori a frizione.


FRENI

Posteriori a tamburo, meccanici


DIMENSIONI

Passo: 2880 mm, lunghezza: 4050 mm, altezza: 1200 mm


PESO

980 kg


MASSIMA VELOCITÀ

157 km/h


VETTURE PRODOTTE

2

Post più popolari