Il mercato premia Alfa Romeo Stelvio


Il primo SUV del brand continua a collezionare risultati positivi in Italia in uno scenario sempre più competitivo.

Anche il mese di agosto, nonostante la complessiva contrazione del mercato, ha confermato la leadership assoluta di Stelvio nel segmento D-SUV, con una quota di mercato nel progressivo annuo del 16,8%, che sale al 18,5% nel comparto premium.

Il riconoscimento del mercato è coerente con i tanti premi che il pubblico e la stampa specializzata, in Italia e nel mondo, hanno tributato negli anni ad Alfa Romeo Stelvio, dal “SUV of the year” all’”Autonis Design Award” sino al recente “Miglior auto per dirigenti”.

In uno scenario di mercato sempre più competitivo e in un’industry che ha visto nel mese di agosto una complessiva contrazione, Alfa Romeo Stelvio continua a essere al vertice nel segmento di riferimento D-SUV, con una quota del 16,8% nel progressivo annuo, che sale al 18,5% nel comparto premium, per una leadership consolidata.

Il mercato, dunque, continua a premiare il primo SUV nella storia ultracentenaria del marchio, che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo. Sono queste le peculiarità del più autentico “spirito Alfa”, nelle vesti della sport utility che ha rivoluzionato il segmento conquistandone la leadership.

Inoltre, circa un Italiano su due desideroso di guidare un modello di segmento D-SUV con motore termico sceglie Stelvio.

  

Post più popolari