Domenica ad Arese, appuntamento da non perdere

 


Una domenica ad Arese. Il prossimo 13 aprile il Comune di Arese organizzerà un convegno teso a promuovere la propria immagine ed il proprio ruolo nell'ambito dell'Associazione delle Città dei Motori di cui a pieno titolo Arese deve far parte. Oltre naturalmente all'Alfa Romeo che dai primi anni '60 agli anni '90 è stata un vero e avanzatissimo polo industriale nel settore auto, nell'ambito del Comune ed inizialmente come indotto della stessa Alfa, lavoravano anche la Zagato e molte altre piccole aziende oggi, ahinoi, quasi del tutto scomparse.  Di simbolo e memoria di un periodo e di una storia gloriosa non resta che il Museo Alfa Romeo, ancora chiuso al pubblico. 

Il RIAR ha confermato volentieri ai nuovi Amministratori del Comune il proprio sostegno e la propria disponibilità nel partecipare alla loro iniziativa che vede Arese divenuta negli anni, grazie inizialmente proprio all'Alfa Romeo, una importante cittadina regista di due settimane dedicate ai motori.
Si concluderanno il 13 aprile con l'esposizione, curata dal RIAR, di alcune significative ed importanti vetture e prototipi, simboli della produzione di Arese, ed un convegno sul tema "Il Marchio Alfa Romeo oggi" esposto dal dr. Stefano d'Amico, Presidente del RIAR, con immagini anche inedite dell'epoca e prestigiose testimonianze. Il Comune ha invitato alla conseguente tavola rotonda il Governatore della Regione Lombardia, On. Roberto Maroni, il Presidente della Provincia, dr. Podestà ed il Sindaco di Arese, d.ssa Palestra. Coordinatore il dr. Danilo Moriero, Segretario Generale dell'ANCI.

Il RIAR invita i propri Soci ed i Club Aderenti, nonchè i numerosi alfisti a testimoniare la nota passione con la presenza loro e delle proprie Alfa Romeo a sostegno di un marchio prestigioso e di una buona iniziativa.   Il Convegno inizierà a Villa Valera ( Arese - via Allende 7/9 ) alle ore 10.00 di domenica 13 aprile cui seguirà dalle ore 14.30 una sfilata per le vie della città e davanti agli ex Stabilimenti Alfa Romeo.  Poichè le vetture per carenza spazi non potranno purtroppo essere posteggiate in Villa, si suggerisce di lasciarle lungo la strada o nel piazzale antistante l'ingresso del Museo di Arese ( 300 mt. ) annunciando e confermando la propria partecipazione allo stesso Comune di Arese ( Sig. Ruggero Cioffi ). 

Post più popolari