Wester, "ecco i programmi futuri dell'Alfa"
Possibile un'Alfa Romeo prodotta su una linea Maserati? non bisogna "mai dire mai".
Dal Salone dell'auto di Ginevra l'amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo Harald Wester dà qualche indicazione sui nuovi modelli in arrivo. Primo della lista sarà la nuova media Alfa Romeo, quella che si potrebbe chiamare Giulia e che verrà presentata il 24 giugno. "Sul mercato - ha detto - arriverà potenzialmente già quest'anno". Ma sul nome "non c'è ancora niente di deciso o confermato". Comunque "quando arriverà la nuova Alfa i prodotti attuali andranno ancora avanti".
La Levante, il primo Suv a marchio Maserati, invece, entrerà in produzione a Mirafiori a fine anno e andrà in pre-serie nel secondo semestre, mentre la produzione di serie per i clienti avverrà all'incirca a febbraio". Un ritardo che non permetterà al gruppo del Tridente di raggiungere nel 2015 l'obiettivo di vendita di 50 mila vetture e "manterrà i volumi sui livelli del 2014, oltre le 36 mila unità". "Nella nostra pianificazione di volume annuale e nella piena disponibilità del prodotto su tutti i mercati la Levante - ha precisato Wester - corrisponde ad oltre 25 mila unità. Credo che abbia il potenziale di diventare il modello Maserati più importante per volumi. Il mercato del lusso a livello globale cresce ancora ed oltre il 50% sono vetture di questo tipo".
Dal Salone dell'auto di Ginevra l'amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo Harald Wester dà qualche indicazione sui nuovi modelli in arrivo. Primo della lista sarà la nuova media Alfa Romeo, quella che si potrebbe chiamare Giulia e che verrà presentata il 24 giugno. "Sul mercato - ha detto - arriverà potenzialmente già quest'anno". Ma sul nome "non c'è ancora niente di deciso o confermato". Comunque "quando arriverà la nuova Alfa i prodotti attuali andranno ancora avanti".
La Levante, il primo Suv a marchio Maserati, invece, entrerà in produzione a Mirafiori a fine anno e andrà in pre-serie nel secondo semestre, mentre la produzione di serie per i clienti avverrà all'incirca a febbraio". Un ritardo che non permetterà al gruppo del Tridente di raggiungere nel 2015 l'obiettivo di vendita di 50 mila vetture e "manterrà i volumi sui livelli del 2014, oltre le 36 mila unità". "Nella nostra pianificazione di volume annuale e nella piena disponibilità del prodotto su tutti i mercati la Levante - ha precisato Wester - corrisponde ad oltre 25 mila unità. Credo che abbia il potenziale di diventare il modello Maserati più importante per volumi. Il mercato del lusso a livello globale cresce ancora ed oltre il 50% sono vetture di questo tipo".