FCA Heritage, ecco come vola sui social
FCA Heritage, il Dipartimento incaricato della valorizzazione del patrimonio storico dell'azienda, è ora ufficialmente presente su Instagram e Facebook con i propri canali ufficiali.
I due nuovi canali costituiranno l'identità social di FCA Heritage, raccontandone i luoghi, i servizi, le attività e gli eventi. Grande spazio sarà anche dato alle storie dei personaggi e delle vetture che hanno reso grandi i marchi rappresentati dal Dipartimento, ed al coinvolgimento di utenti e appassionati che potranno interagire direttamente con il team Heritage, evocando immagini ed esperienze legate alle loro vetture d'epoca.
Facebook e Instagram vanno ad aggiungersi al canale YouTube ufficiale del Dipartimento, attivo dal 2016 e che in questi anni ha totalizzato oltre otto milioni di visualizzazioni.
Il lancio dei nuovi canali è avvenuto in una settimana simbolica, quella della Festa della Repubblica, a ribadire il legame con l'italianità dei quattro brand rappresentati dal Dipartimento: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.
La strategia di lancio è stata incentrata sul tema del viaggio: la nuova avventura intrapresa da FCA Heritage sui social media è infatti rappresentata da un video in cui si vedono scene di driving di quattro auto storiche, una per ciascun brand, riprese tra paesaggi collinari di diverse regioni italiane e in pista al Centro Sperimentale di Balocco.