Che successo per la "private preview" di Alfa Romeo Tonale



Si è concluso ieri il tour delle "private preview" di Alfa Romeo Tonale, la straordinaria iniziativa che per tutto il mese di maggio ha consentito a un pubblico selezionato dalle concessionarie ufficiali Alfa Romeo di conoscere in anteprima la prima C-SUV elettrificata del marchio, il modello che segna la metamorfosi del Brand.

Grazie al lavoro simultaneo di 4 team con 16 specialisti, è stato possibile articolare il tour attraverso 85 tappe che hanno toccato ogni angolo del Paese, con 4 anteprime simultanee ogni giorno, organizzate presso i concessionari in 75 diverse città: le bisarche dedicate e brandizzate hanno percorso 15.000 chilometri lungo tutta la Penisola.

Il progetto ha coinvolto complessivamente un totale di 15.000 partecipanti, con oltre 1.000 appuntamenti dedicati “one to one” e più di 200 invitati presenti a ogni evento serale, che ha visto il suo culmine in un emozionante reveal della vettura.

Alfa Romeo Tonale è il modello con cui il brand fa il suo ingresso nel mondo dell’elettrificazione mantenendo intatto l’inimitabile DNA che l’ha reso un’icona a livello globale. Un’identità precisa e riconoscibile che ha caratterizzato anche l’organizzazione del tour: a ogni appuntamento sono emersi i valori chiave del marchio, espressi anche attraverso un allestimento dedicato, estremamente suggestivo e coinvolgente.

Design, tecnologia, elettrificazione, impareggiabile dinamica di guida, centralità del guidatore: questi i capisaldi progettuali di Alfa Romeo Tonale, trasferiti dall’esperienza di guida a quella del tour. A ogni tappa, infatti, gli ospiti sono stati accolti da un percorso teaser luminoso tra questi pillar, con contenuti “linkabili” per approdare al reveal vero e proprio della nuova vettura che incarna tutti i valori, esposta al centro di un’installazione dedicata dove 10 colonne led luminose li hanno riproposti metaforicamente.

La calorosa partecipazione all’evento ha sottolineato il senso di appartenenza alla “tribù” Alfa Romeo con un’integrazione perfetta tra brand, dealer, clienti e tutti quegli automobilisti che hanno mostrato interesse per Tonale e il desiderio di entrare a far parte della comunità Alfa Romeo. Non solo gli Alfisti di ieri e di oggi, ma soprattutto quelli di domani hanno apprezzato la grande qualità di Tonale, percepibile già attraverso l’esposizione statica. Sempre numerosissimi gli ospiti, pronti a immortalare la serata con il proprio smartphone. A disposizione di ogni dealer un inedito “kit emozionale” da regalare e condividere con il proprio pubblico: una vettura, un esclusivo spazio dedicato agli appuntamenti presi singolarmente con i Clienti durante il giorno e un avveniristico palcoscenico tecnologico con Tonale al centro per l’evento serale di svelamento e presentazione della vettura.

Post più popolari