Nuovo appuntamento da non perdere al maxi Shopping Center di Arese, un luogo per gli alfisti sempre speciale... Qui va in scena infatti una mostra tutta dedicata alla Vespa, mito assoluto del mondo delle due ruote. Fino al 31 luglio infatti presso IL CENTRO si ripercorrono le tappe che dal 1946 (anno in cui Vespa è stata brevettata) hanno reso la due ruote un mito senza tempo.
"Quaranta i pezzi unici in esposizione - spiegano gli organizzatori - tutti appartenenti al Vespa Club Rho Squadra Corse che, grazie al suo supporto, ha reso possibile l’allestimento della mostra: un appuntamento immancabile per tutti i curiosi oltre che per gli appassionati vespisti.L’esposizione conta esemplari di rarità unica come la Vespa PX 150cc Mod.SuperCau 94, prodotta in soli 99 esemplari, la Vespa SuperCau “Il Fantino”, pezzo esclusivo che rappresenta una speciale dedica dell’attuale Presidente del Vespa Club Rho, Valerio Paparazzo, al Cav. Giuseppe Cau, pilota leggenda vivente della Squadra Corse, che tra gli anni ‘40 e ‘50 ha conseguito numerosissime vittorie. Il design di questo modello richiama la silhouette di un cavallo, prendendo spunto dall’appellativo con il quale veniva chiamato Giuseppe Cau, “il Fantino”. E, per finire, un’altra rarità dell’esposizione, la Vespa 125 c.c. Mod. Sport Corsa, un design accattivante senza eguali".
All’interno dello spazio espositivo sono presenti anche altri modelli di Piaggio, l’azienda cui fa capo il brand, tra essi Ape Calessino, il partner n. 1 dei piccoli artigiani e commercianti, dimensioni perfette per sgusciare tra i vicoli stretti e tortuosi delle città! Ape Calessino è anche l’icona di molti film che rimandano all’immagine iconica della bell’Italia degli anni Cinquanta e il mitico Ciao, il ciclomotore più venduto in Italia, idolo dei ragazzi e simbolo d’indipendenza.