Interni in Alcantara per la "Carbon Edition” di Alfa Romeo Giulietta


La serie speciale “Carbon Edition” di Alfa Romeo Giulietta MY 2019 è sviluppata per esaltare la connotazione sportiva degli allestimenti Sport e Veloce. Alfa Romeo, anche per questo allestimento speciale, sceglie Alcantara in nuance  “carbon black” per la seduta, con impunture gialle a contrasto in perfetto stile corsaiolo, in cui l’interno si abbina a dettagli esterni: in questo caso, lo stesso giallo personalizza anche i grintosi paraurti sportivi.

La parte più sollecitata del sedile durante la guida è la parte centrale della seduta che deve garantire traspirabilità a condizioni di esercizio “sportive”, mentre i fianchetti devono contenere il pilota durante le curve, quando l’accelerazione laterale tende a spostare il peso del pilota sbilanciando la sua posizione ideale di guida. Non è un caso che le icone racing di tutto il mondo scelgano Alcantara per le sue performance.

Un altro atout di Alcantara è la leggerezza, che, quando si parla di ridurre il peso per migliorare le performance in velocità, è molto importante. Proprio per questo motivo  Alcantara veste Alfa Romeo sulle versioni quadrifoglio, le più iconiche della casa del biscione. Alfa Romeo, il simbolo dell’italianità e della sportività automobilistica sposa dunque un materiale completamente made in Italy come Alcantara per un connubio perfetto sotto il segno delle prestazioni tecniche e del lifestyle più contemporaneo.

Post più popolari