E grazie alla Eberhard & Co l'Alfa Romeo Quadrifoglio diventa un orologio


Eberhard & Co. dedica all’anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo un nuovo cronografo in Edizione Limitata e sceglie il cuore di Milano, la Veneranda Fabbrica del Duomo, come cornice ideale per raccontare questo nuovo progetto. 

Alfa Romeo ed Eberhard & Co., ognuna nel rispettivo settore di appartenenza, hanno sempre avuto l’obiettivo di usare la tecnologia per colpire al cuore con prodotti unici, grazie alla capacità di saper
fondere sapere tecnico ed emozione, prestazioni e passione. Prodotti destinati a durare nel tempo, proprio perché riescono a toccare i tasti giusti nella testa e nell’anima.

Le storie di due aziende, da ripercorrere scorrendo una cronologia fatta di momenti cardine caratterizzati da modelli innovativi, che hanno viaggiato parallele, accomunate da forza e voglia di eccellere con tanti punti d’incontro, che si concretizzano oggi sotto il segno di Quadrifoglio Verde.
Eberhard & Co. viene fondata nel 1887, nel cuore della Svizzera orologiera e persegue sin dalle origini l’intento di scandire il tempo in modo inconfondibile, una mission da realizzare mediante la
creazione di orologi che siano al tempo stesso contemporanei, eleganti da guardare e da indossare al polso, senza rinunciare al profondo legame con la tradizione, mantenendo inalterato il loro fascino nel tempo.

Alfa Romeo nasce a Milano nel 1910 e sin dalle origini ha creato automobili, mettendo il guidatore al centro di un’esperienza straordinaria e senza confronti. In oltre un secolo di storia Alfa Romeo ha gareggiato nelle più importanti competizioni automobilistiche sportive, fin dal 1923 quando Ugo
Sivocci trionfò alla Targa Florio con un’Alfa Romeo RL, sul cui cofano aveva fatto dipingere un quadrifoglio verde su un rombo bianco come portafortuna. Da allora il Quadrifoglio è diventato un segno distintivo per la versione più sportiva delle vetture di serie e rappresenta l'ingegneria, la
tecnologia e le prestazioni più avanzate disponibili in un'Alfa Romeo.

Oggi Eberhard & Co. celebra Alfa Romeo con un segnatempo unico, concepito per rappresentare
tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i marchi, capisaldi dell’innovazione, ma che mantengono una stretta connessione con la propria storia.
“Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo “ Quadrifoglio Verde ” , che sancisce il legame con Alfa Romeo", dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia.

Il Cronografo Eberhard & Co. “Quadrifoglio Verde” ha cassa in acciaio di 43 mm. di diametro,
all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero intenso,
ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo, rispetta la tradizione dei cronografi          Eberhard & Co. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinati contribuiscono all’equilibrio stilistico della cassa, che risulta al tempo stesso sportiva e raffinata.
La Limited Edition Quadrifoglio Verde sarà disponibile in 250 esemplari in vendita esclusivamente presso i Concessionari Autorizzati Eberhard & Co.

Post più popolari