Quando Michael Schumacher provò la 156 GTA...


Era il 10 luglio del 2003 e Michael Schumacher si mise al volante al Mugello dell'Alfa 156 GTA. Una giornata intensa di test della squadra Autodelta, team ufficiale dell'Alfa Romeo: oltre a Gabriele Tarquini, attualmente leader del Campionato Europeo Turismo, scese infatti in pista, al volante dell'Alfa 156 GTA l'allora cinque volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher che provò l'Alfa durante una pausa dei test Ferrari.

A Schumacher furono sufficienti pochi giri per capire i segreti dell'Alfa 156 GTA e realizzare un ottimo tempo. In totale fece una ventina di giri, fermando il cronometro su un ottimo 2'02"76.

"E' stata una bella esperienza - disse il campione del mondo al termine del test - e ringrazio l'Alfa Romeo che mi ha dato questa opportunità. Il proposito di questa giornata è di far vedere quanto Alfa Romeo e Ferrari sono vicine. Inoltre anche per comunicare a Sebastian i segreti di questa autovettura".

Infatti Sebastian Stahl, figlio della compagna del padre di Schumacher, successivamente fece alcuni giri, sempre al volante di un'Alfa 156 GTA, in vista dei test di venerdì 11 luglio a Fiorano. Tutto questo ai fini di un possibile inserimento nel Team Autodelta in occasione della gara di Euroturismo di Oschesleben (Germania) del giovane Sebastian Stahl.

Post più popolari